il professionista come artefice del risultato

GIANCARLO RUSSO FRATTASI
avvocato
Abilitato alla professione forense nel 1957, entrò subito nello studio legale con il padre avv. Vittorio (penalista) e lo zio avv. Carlo Russo Frattasi (civilista), dedicandosi alla specializzazione di quest’ultimo.
Cassazionista dal 1972, è stato componente in varie riprese, per complessivi dieci anni, del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari, e da questo delegato come componente di numerose commissioni nazionali finalizzate alla costituzione dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura. Ha rappresentato il medesimo Consiglio dell’Ordine nella “Federordini”, costituita dal Congresso Forense di Salerno-Amalfi del 1984. Ha fondato nel 1989 la Camera Civile di Bari, della quale è stato presidente dalla fondazione ad oggi.
Si occupa principalmente di diritto di famiglia, con attività che spazia dalle consulenze pre-matrimoniali, ai giudizi di separazione e divorzio, dai giudizi di accertamento della paternità a quelli di divisione ereditaria; di diritto contrattuale e di diritto commerciale.

FLORIANA RENDINA
avvocato
Abilitata alla professione forense dal 1997, si occupa principalmente di diritto bancario e dei contratti, prestando la propria opera professionale per istituti bancari e società finanziarie, anche per recupero crediti.

GIANFRANCO ROSSI
avvocato
Abilitato alla professione forense dal 1998, si occupa principalmente di diritto dei contratti con particolare esperienza maturata nella mediazione giudiziale e stragiudiziale. Opera prevalentemente nei rapporti con la clientela privata dello studio associato.